LE ARTI ORAFE, la scuola di oreficeria di Firenze, torna a MIDA, la Mostra Internazionale dell’Artigianato per l’edizione 2023 con speciali allestimenti e dimostrazioni dal vivo
Dal 25 aprile al 1° maggio nello spazio della Polveriera della Fortezza da Basso saranno presentati i lavori degli studenti dei diversi indirizzi de LE ARTI ORAFE (oreficeria, disegno del gioiello, CAD, incisione, incassatura, smalti), ma anche i gioielli realizzati dai docenti e dagli artigiani che insegnano le diverse specializzazioni. Inoltre, grazie alle molte dimostrazioni dal vivo in programma durante i giorni della fiera, molto seguite dal pubblico nella scorsa edizione, si potrà apprezzare le capacità e la preparazione di studenti e istruttori. Potete scaricare qui il programma.
Sarà anche occasione per ammirare l’allestimento di una mostra con 5 abiti realizzati dagli studenti di moda di Accademia Italiana Firenze adornati con gioielli creati appositamente dagli studenti di LAO.
In occasione della fiera gli studenti liceali che guardano al proseguimento dei loro studi potranno informarsi sulla campagna di LAO per l’assegnazione di molte borse di studio, alcune delle quali sono riservate agli studenti dei licei artistici toscani e realizzate in collaborazione con la Fondazione TPOW -The Place of Wonder.
25 aprile – 1° maggio
Fortezza da Basso – Spazio della Polveriera
orari: 25-29-30 Aprile e 1° Maggio dalle 10:00 alle 22:00
26-27-28 Aprile dalle 10:00 alle 20:00

.
