Una professione per il tuo futuro
Nel corso dell’anno scolastico 2023-2024 LAO programmerà il seminario
La stampa 3D
dalla gestione della macchina allo studio dei modelli stampabili
I contenuti, le finalità e gli argomenti del seminario saranno presentati dal docente
martedì 14 novembre alle ore 10.00
Il seminario non riguarderà la progettazione CAD – che è oggetto di altri corsi e seminari – ma il passaggio successivo alla progettazione: come ottimizzare i file STL e inviarli alla stampante affinché non ci siano errori o mancanze.
Le tecniche di stampa 3D, ovvero l’insieme delle operazioni applicate in campo artistico, industriale e artigianale e finalizzate a ottenere una restituzione fisica dei modelli virtuali, possono costituire le fondamenta della comunione fra tradizione e modernità.
I partecipanti avranno modo di sperimentare e sviluppare le competenze specifiche relative allo studio progettuale dei modelli virtuali al fine di renderli realizzabili con le stampanti 3D. Sarà quindi importante conoscere queste macchine nei loro limiti e nella loro struttura in modo da divenire utenti consapevoli e autonomi nella gestione di processi che oggi sono considerati fondamentali in ambito lavorativo.
Chi possiede queste competenze sarà in grado di produrre i propri oggetti in autonomia oppure di lavorare per aziende del settore, alla costante ricerca di questa figura professionale.
In occasione della presentazione il docente, Emanuele Matronola, illustrerà i dettagli del programma e risponderà ad eventuali domande di approfondimento e chiarimento.
La partecipazione alla presentazione del seminario è gratuita, ma i posti sono limitati!
Conferma la tua presenza rispondendo a questo messaggio, oppure invia una mail a info@artiorafe.it