Lezioni e corsi per gruppi

CORSI PER GRUPPI

La scuola offre corsi della durata di 1-4 settimane, per gruppi di studenti che hanno gli stessi obiettivi formativi. Il contenuto del corso può essere concordato con il gruppo, che deve essere il più possibile omogeneo in termini di competenze acquisite, obiettivi da raggiungere, e competenze linguistiche. Le lezioni possono essere tenute in lingua italiana, o nella lingua del gruppo, quando diversa da quella italiana: in questo caso la scuola può contattare un interprete, il cui costo sarà a carico del gruppo.

Come funziona

Le persone/scuole/aziende/istituzioni/agenzie interessate alla realizzazione di un corso per un gruppo, devono compilare il modulo e inviarlo via mail alla segreteria della scuola.
La segreteria invierà una proposta con il programma del corso ed i costi, per la valutazione e l’accettazione/modifica da parte del gruppo. Quando tutti i dettagli saranno stati stabiliti, sarà firmato un impegno reciproco per la realizzazione del corso.

SCARICA IL MODULO DI RICHIESTA

Rinunce e cancellazioni

Per rinunce che perverranno per lettera raccomandata alla scuola, da parte del gruppo non oltre i quaranta giorni precedenti l’inizio del corso, è prevista la restituzione del 50% della quota versata, tranne eventuali spese bancarie o postali. Oltre questo termine non sono previsti rimborsi.
Nel caso che la scuola decida di cancellare il corso, la quota versata sarà integralmente restituita, ivi comprese le spese bancarie o postali. La notifica di una eventuale cancellazione avverrà comunque non oltre i 40 giorni prima della data prevista.

Visite e attività extra-curricolari

Alcune visite tecniche o culturali (laboratori, aziende, musei…) potranno far parte delle ore di lezioni. Altre visite culturali e extra-curriculari potranno essere organizzate su richiesta del gruppo, che dovrà sostenere le spese per eventuali trasporti, biglietti di ingresso, guide.

Materiali di consumo e utensili a uso personale

La scuola fornisce il materiale necessario alle lezioni tra cui argento, altri metalli non preziosi e pietre naturali e sintetiche. Sono esclusi materiali preziosi quali oro, platino, palladio e pietre preziose. I materiali saranno specificati ogni volta, sulla base dei contenuti del corso. Gli attrezzi ad uso personale sono a carico dei partecipanti, che possono portarli o acquistarli in città.
In alternativa, la scuola può fornire un kit personale, dietro pagamento di un deposito cauzionale, che sarà restituito al termine delle lezioni, dopo la restituzione del kit completo.
Attrezzi danneggiati o smarriti saranno rimborsati alla scuola.

Pagamento della quota di partecipazione

50% alla prenotazione e il resto all’avvio del corso, secondo le indicazioni fornite dalla segreteria.

LEZIONI IN SINGOLE MATERIE

La scuola offre a tutti la possibilità di frequentare cicli di lezione nelle materie teoriche previste nei programmi scolastici, con un impegno settimanale relativo e senza dover frequentare i corsi completi. Storia del gioiello antico e contemporaneo, gemmologia, disegno tecnico, rendering, sono le materie in programma. I partecipanti acquistano il “pacchetto” di una o più materie e seguono le lezioni negli orari previsti dal calendario scolastico, per un anno o un semestre. Per le informazioni sulla durata, i contenuti ed il costo delle lezioni, contattare la segreteria.