Degreee Show 2022

Anche questo anno studenti, insegnanti, staff e direzione hanno preparato la mostra di fine anno scolastico dei lavori realizzati dagli studenti delle diverse classi.

Disegno del gioiello, CAD, Oreficeria, incassatura, incisione, smalti, lavorazione delle cere, microfusione… ogni sezione è stata presentata ai moltissimi visitatori, che non hanno lesinato complimenti e apprezzamenti.

È stata anche l’occasione per presentare il lavoro di Charlotte Vanhoubroeck, una delle artiste selezionate per il concorso internazionale PREZIOSA YOUNG, e vincitrice del PREMIO SPECIALE LAO, che ha potuto usufruire di un soggiorno di oltre due mesi come artista in residenza, e che oltre alle sue creazioni, ha presentato anche i lavori realizzati dagli studenti che hanno partecipato al suo workshop.

La mostra ha anche ospitato i lavori fotografici realizzati grazie a una collaborazione tra studenti LAO e allievi della Fondazione Studio Marangoni.

Infine sono stati esposti anche alcuni degli oggetti in alluminio riciclato realizzati nei laboratori LAO dai partecipanti al progetto europeo “Art@heart” Social Handcraft Experience, per la realizzazione di GIOIELLI SOSTENIBILI.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Social network

Le Arti Orafe Jewellery School

Ultimi articoli

Articoli correlati

CONTEMPORANEAMENTE 2013

LIKE A VIRGIN – ritratti rinascimentali “rivisitati” in mostra nelle Gallerie Antiquarie di Via Maggio Firenze 5 – 24 dicembre 2013 inaugurazione giovedì 5

PREZIOSA YOUNG 2020 A PADOVA

Il Gioiello contemporaneo si tinge di rosa. PREZIOSA YOUNG, in tour le opere delle artiste vincitrici. Dopo Firenze, Barcellona, infine Padova.   All’Oratorio di

Mostra di fine anno 2022

Giovedì 30 giugno 2022 dalle ore 19 LAO apre le aule e laboratori al pubblico in occasione della mostra di fine anno scolastico 2022.