Assegnazione di borse di studio
Assegnazione di borse di studio per studenti
Da molti anni LAO persegue una politica di assegnazione di numerose borse di studio per studenti italiani e stranieri. Le borse di studio possono essere totali (coprono il 100% della retta) oppure al 50% dell’importo della retta.
Dal 2021 è stata istituita una borsa di studio intitolata a Maria Cristina Bergesio, che per molti anni è stata la docente di storia del gioiello contemporaneo per le nostre classi.
A partire dal 2022 sono state istituite borse di studio in collaborazione con “THE PLACE OF WONDERS (TPOW)”. Il progetto di Responsabilità Sociale d’Impresa è stato creato dalla famiglia Babini, storica proprietaria dell’iconico Boutique Hotel THE PLACE Florence. TPOW intende promuovere la crescita della cultura delle arti manifatturiere e la formazione di nuove leve di professionisti del settore, accompagnandoli e sostenendoli nel loro inserimento, per non disperdere la cultura artigianale e il carattere di unicità che hanno fatto di Firenze la capitale della bellezza e del saper fare. TPOW prevede l’assegnazione di 3 borse di studio di durata almeno biennale.
Le persone interessate possono scaricare la domanda in PDF, da compilare e inviare via mail a info@artiorafe.it entro e non oltre il 31 maggio di ogni anno.
Da molti anni la scuola assegna borse di studio per i suoi corsi annuali a studenti italiani e a studenti stranieri domiciliati in Italia.
Le persone interessate possono scaricare la domanda in PDF, da compilare e inviare via mail a info@artiorafe.it entro e non oltre il 31 maggio di ogni anno.