Borsa di studio intitolata a Maria Cristina Bergesio

Prima edizione, anno scolastico 2020-2021.
 
La selezione per la prima edizione del bando per l’assegnazione di una borsa di studio LAO intitolata alla memoria di Maria Cristina Bergesio è stata più lunga e complessa del previsto, ma possiamo finalmente comunicare il nome della candidata che è stata selezionata per questa importante prima edizione.
La signora Federica Cogliandro, vincitrice della selezione, è stata ammessa alla frequenza gratuita al secondo anno del corso di oreficeria, e oltre a seguire le normali lezioni svilupperà durante tutto l’anno un progetto che sarà caratterizzato da una ricerca innovativa sul gioiello contemporaneo.
In questo progetto Federica sarà seguita da Alice Rendon, docente di storia del gioiello contemporaneo, da Maria Laura La Mantia, docente di Cultura del gioiello, e da Giò Carbone per la realizzazione degli oggetti.
I risultati della ricerca saranno resi noti e pubblicati alla fine del periodo di studi.
LAO ringrazia i numerosissimi partecipanti al bando, che sono invitati a riprovarci per la prossima edizione, nel 2022.
 

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Articoli correlati

Bando borse di studio 2017/2018

E’ stato pubblicato il bando per l’assegnazione di borse di studio per l’anno 2017/2018, riservate agli studenti italiani. Da molti anni la scuola assegna

FLORENCE JEWELLERY WEEK
Ogni anno l'approccio artistico al complesso tema del gioiello viene esplorato attraverso un concetto specifico e con la selezione di artisti della scena internazionale.
28 APRILE - 2 MAGGIO