Tutto è pronto per Inhorgenta 2017 !

Tutto è pronto per la partecipazione di “le Arti Orafe” ad Inhorgenta, la fiera internazionale della gioielleria che si terrà dal 18 al 21 febbraio prossimi a Monaco di Baviera.

LAO sarà presente con uno spazio prestigioso nel mitico “Hall C2”, per esporre le attività della scuola ma anche i lavori di 5 studenti selezionati del Corso di Oreficeria, che avranno uno spazio a loro dedicato. Gli studenti selezionati sono: Giampaolo Callegari, Meret Pérez, Su Yu Ching, Beatrice Valtolina e Zhang Tianyi.

Inoltre avremo l’onore di presentare una preview del concorso “Preziosa Young 2017”. Gli artisti selezionati da una giuria di esperti tra artisti, curatori e blogger, avranno uno spazio espositivo all’interno dello stand. I giovani vincitori sono: Fang Jin Yeh, Taiwan; Qian Wang, Cina; Shachar Cohen, Israele / Germania; Xiaodai Huang, Cina. La mostra completa verrà presentata in occasione di Preziosa 2017.

INHORGENTA è una delle fiere internazionali di gioielleria più importanti al mondo, con migliaia di presenze tra espositori e visitatori che crescono anno dopo anno.

Questa edizione prevede alcuni eventi particolari come l’INHORGENTA AWARD, premio che viene conferito a riconoscimento di prodotti e servizi speciali nel settore della gioielleria e dell’industria dell’orologeria. Il premio verrà assegnato in 6 diverse categorie. Una giuria indipendente di altissimo livello selezionerà i vincitori. La presentazione di INHORGENTA AWARD si terrà nello spazio dedicato ai galà del festival al Palazzo delle Poste di Monaco il 19 febbraio.

Inoltre ogni anno la gioielleria nazionale e internazionale e l’industria degli orologi presentano le loro ultime tendenze e sembra che per la mostra che sta per iniziare, gli orologi di legno saranno decisamente in crescita. A fianco deli gioielli, gli orologi avranno di nuovo un ruolo centrale a INHORGENTA MUNICH 2017. Per la prima volta sarà presentata la storia dell’orologeria offrendo l’opportunità di scrutare il futuro dell’apparecchiatura di misurazione del tempo.

Nelle prossime settimane vi aggiorneremo con tutti gli eventi e tante notizie, rimanete con noi!