Sedi e locali

Soggiornare e studiare a Firenze, la più importante città d’arte del mondo.

La storia

Casa di artisti e artigiani che l’hanno resa famosa nel mondo, la Toscana è ancora ricca di testimonianze degne della sua storia.

LAO ha sempre avuto la sua sede nel cuore storico di Firenze, nel bel quartiere di Santo Spirito/San Frediano, che conserva il suo carattere e offre a visitatori e residenti un’esperienza umana ancora intensa.

La scuola eredita lo spirito rinascimentale della regione, ma la grande lezione del passato è rilanciata, e la docenza sa tener conto dei cambiamenti dei costumi, delle mutate condizioni storiche e sociali, e delle esigenze dei propri studenti provenienti da ogni angolo della terra.

I locali

Cinque laboratori per le attività pratiche, un’aula di gemmologia, un laboratorio CAD, tre aule per le lezioni di disegno e per le lezioni teoriche: questa è la struttura che accogli i nuovi studenti.

I laboratori per le lezioni e le esercitazioni pratiche hanno l’attrezzatura specifica in quantità sufficiente al lavoro di tutti gli allievi.

La connessione gratuita a Internet è a disposizione degli studenti in tutti i locali della scuola.

La biblioteca

Per i propri studenti, ma anche per studenti provenienti da altre scuole e da Università, LAO ha allestito un’importante biblioteca dedicata alla gioielleria: la collezione di libri, manuali, cataloghi, riviste da tutto il mondo comprende oltre 1300 volumi.