MOSTRA FINE ANNO 2016-2017

La  mostra di fine anno dei lavori degli studenti dei diversi corsi  di LAO è stata anche questa volta una grande festa.

La sera del giorno 29 giugno,  nei locali di palazzo Capponi, sede secondaria della scuola, sono state allestite le vetrine e installati i pannelli per i gioielli e i disegni realizzati per la mostra. Moltissima gente, tra cui tanti operatori del settore e giornalisti hanno visitato la mostra e hanno potuto apprezzare il livello di apprendimento degli studenti di tutte le sezioni.

La serata è continuata nel cortile della scuola, in via dei Serragli, dove grazie a una collaborazione con la designer Pola Cecchi  è stata organizzata una fantastica sfilata di abiti realizzati nell’Atelier Giuliacarla Cecchi. Gli abiti sono stati indossati da studentesse di LAO, per l’occasione  pettinate e truccate da “Divine e Divine Parrucchieri“.

Gli studenti dei corsi di disegno e di oreficeria avevano realizzato alcuni straordinari gioielli e accessori appositamente per la sfilata di moda.

Il successo della serata è stato clamoroso e, i numerosissimi visitatori hanno potuto ancora ammirare gioielli realizzati dagli studenti delle prime classi di oreficeria, nelle vetrine allestite nei laboratori della scuola.

La serata è stata chiusa dalla musica che ha accompagnato i balli degli studenti.