Inhorgenta Munich 2017: grande successo per i nostri studenti!

Lo staff e gli studenti di LAO sono appena tornati da Inhorgenta Munich 2017, una tra le fiere più importanti a livello internazionale del gioiello.

Per 4 giorni Inhorgenta Munich 2017 è stato un grande luogo di incontro per l’industria dell’orologio e del gioiello.  Circa 27.500 visitatori da ben 70 paesi sono stati a Monaco dal 18 al 21 febbraio, un cinque per cento di più dal 2016. Tra gli eventi clou dell’anno c’è stata l’assegnazione del Premio Inhorgenta. Si può dire quindi che questa piattaforma di comunicazione e l’organizzazione per l’industria del gioiello e dell’orologeria sta decisamente crescendo.

Il nostro stand era situato nella Hall C2, l’area dedicata all’innovazione, al gioiello contemporaneo e alla sperimentazione, con una preview di “Preziosa Young 2017” e la mostra di cinque tra i nostri studenti selezionati per l’occasione: Beatrice Valtolina, Giampaolo Callegari, Meret Pérez, Su Yu Ching and Zhang Tianyi.

Gli studenti sono stati molto contenti di poter spiegare i loro lavori a tutti coloro che si fermavano interessati a guardarli. In questo modo si è creata una bella atmosfera giovane e allegra che ha coinvolto altri giovani che subito hanno dimostrato grande interesse per la scuola e per i corsi. Non solo, ma le creazioni dei nostri studenti hanno impressionato anche curatori e galleristi, rendendoci veramente orgogliosi dell’impegno  che ogni giorno mettiamo per formare nuovi artisti.

LAO ha inoltre avuto l’opportunità di incontrare università e scuole professionali europee e non, creando quella che speriamo diventi una rete di scambio tra studenti e docenti: il know-how, la tradizione e una solida realtà nel settore della lavorazione dei gioielli e il design rende LAO una scuola completa e pronta per le sfide richieste dalla globalizzazione.

Ci vediamo a Monaco per la prossima edizione di Inhorgenta!