FLYING CREATIVITY

Firenze, Istituto dei Bardi, via Michelozzi 2
16-18 giugno 2016
Inaugurazione: giovedì 16 giugno, alle ore 19.00

Alle ore 21.00 la serata continua nei locali della scuola

 

Orari mostra: venerdì 17 giugno, dalle 15.00 alle 19.00 e sabato 18 giugno, dalle 10.00 alle 18.00

 

Un altro anno scolastico è quasi terminato, e come sempre gli studenti presentano i lavori realizzati durante i loro corsi.

 

In un allestimento come sempre suggestivo e originale, saranno presentate le collezioni realizzate dagli studenti dei corsi di Oreficeria, Design del gioiello, Incassatura e Incisione.
Alcuni lavori esposti sono il frutto di una collaborazione con la nota azienda Mazzanti Piume: gli studenti dei corsi di Design hanno dato vita a speciali e variopinti monili utilizzando questo materiale già utilizzato in passato dagli studenti di LAO.

 

Nella stessa occasione sarà esposta una selezione di fotografie dei gioielli degli allievi di LAO, e realizzate da studenti di Fondazione Studio Marangoni. Le immagini sono il frutto di un progetto di collaborazione tra le due scuole fiorentine.

 

Alle ore 21.00 della stessa serata, presso i locali della scuola, nel complesso degli Artigianelli, in via dei Serragli, e in collaborazione con Pitti Immagine, sarà realizzato un evento/performance con Mazzanti Piume e sotto la guida attenta di Maurizio e Duccio Mazzanti.
La serata sarà ulteriormente arricchita da un intervento di danzatori della compagnia Opus Ballet.