Amberif Design Award 2017: l’Amber Prize vinto da una nostra studente!

Abbiamo l’onore, e l’orgoglio, di annunciare che Annelise Mercier, che frequenta il primo anno del corso di oreficeria in LAO, si è aggiudicata il Premio Amber all’interno del concorso “Amberif Design Award International Amber Jewellery Design Competition”. Il premio si è concretizzato in un kg d’ambra ed è stato sponsorizzato dall’International Amber Association. Annelise Mercier viene dalla francia, ha 24 anni e vive a Firenze dove frequenta il primo anno del corso di gioielleria alla LAO. Secondo la giuria:

” Il pezzo dimostra una sensibilità e intuizione nella lavorazione di questo speciale materiale”

Oltre ad Annelise , altri 4 studenti sono stati premiati con l’inserimento delle loro creazioni nel catalogo pubblicato: Giulia Maestripieri, Zhang Hao, Maria Domenica Pittorru e Yuri Di Marcoberardino.

“AMBERIF è la più importante mostra di ambra e il più grande evento di gioielleria nell’Europa Centrale e dell’Est. Qui il business incontra l’arte, nascono nuove idee e vengono presentate le ultime tendenze e le tecnologie più innovative nel settore del design del gioiello.
AMBERIF 2017 riunisce più di 450 aziende da 14 paesi. Quasi 7000 visitatori da tutto il mondo per la maggior parte da   Polonia, Russia, Germania, Cina, Regno Unito, Stati Uniti d’America, Latvia, Repubblica Ceca, Lithuania, Ucraina, Danimarca, Svezia, Austria, Ungheria, Finlandia, Francia e Italia.  Il tema di AMBERIF è l’ AMBER LOOK Trends & Styles 2017, Amber and Fashion Gala.
AMBERIF è una fiera-evento, rivolta a professionisti del settore e del business che commerciano gioielli, gioielleria artistica e  functional art.”

L’Amberif Design Award International Amber Jewellery Design Competition è uno dei più importanti concorsi polacchi,ben nota nella community di artisti con approccio non convenzionale alla gioielleria. Quest’anno il curatore dell’ Amberif Design Award, Barbara Schmidt dell’Academy of Art and Design Munich, ha suggerito il soggetto” Periphery” e chiesto ai partecipanti come interpretare l’ambra nel contesto della gioielleria per rappresentare la nostra comprensione dei concetti di periferia e apertura. ADA è un concorso aperto, con partecipanti che vanno da designers, ad  artisti, orefici e studenti di scuole e accademie artistiche. Il loro talento artistico è valutato da una giuria internazionale. Il vincitore del premio sarà esibito a una mostra del dopo-concorso AMBERIF.”

Congratulazioni ad Annelise e gli altri studenti!