BORSA DI STUDIO MIGLIOR STUDENTE

Per il quinto anno,  la Fondazione Context Travel e la nostra scuola hanno deciso di assegnare una borsa di studio del valore totale di 4.000 euro a favore di uno dei studenti di LAO.  Entrambe hanno devoluto un contributo di 2.000 euro ciascuno.

I 5 candidati per la borsa 2016-2017, Beatrice Valtolina, Giampaolo Callegari, Yaping Zhang, Yuan Hongyi e Yansui Tang, erano stati selezionati secondo i criteri di

  • Merito scolastico – Book dei lavori realizzati
  • Motivazione
  • Innovazione/originalità

La vincitrice della borsa, Beatrice Valtolina, è stata proclamata il 30 giugno 2016, durante la cerimonia per la consegna dei diplomi.

La borsa di studio è stata assegnata allo studente che ha mostrato più impegno durante il corso seguito e che, indipendentemente dal suo livello di partenza, è stato in grado di migliorare le sue competenze e le sue performance professionali, seguendo il programma previsto nel corso di studi.

Oltre al contributo per la prosecuzione degli studi a LAO, lo studente avrà la possibilità di seguire uno stage presso una bottega artigiana selezionata da Contex Travel.

La commissione era composta da:

– Martina Dalla Riva – in rappresentanza di Context Travel

– Luca Santiccioli – in rappresentanza di Context Travel

– Marco Brunori – in rappresentanza di OMA, Osservatorio dei mestieri d’arte

– Anna Balatti – in rappresentanza della scuola