Attestati, diplomi e certificati scolastici

La scuola rilascia un Diploma per i corsi pratico-teorici, e solo agli studenti che avranno frequentato almeno il 90% del totale di ore di lezione in ogni materia e che avranno ottenuto una valutazione media complessiva pari almeno a 60/100esimi. Agli studenti che non raggiungeranno questi standard, sarà rilasciato un attestato che riporterà la valutazione complessiva e le ore effettivamente frequentate.

Per gli altri corsi, la scuola rilascia un attestato di partecipazione.

Solo per i corsi riconosciuti dalla Città Metropolitana di Firenze e Regione Toscana.
Solo quando le condizioni lo permettono, e in base al bando regionale, la scuola organizza corsi riconosciuti, secondo normative, durate, figure professionali e contenuti stabiliti dalle normative della Regione Toscana.
Per ogni corso riconosciuto, l’allievo seguirà specifiche istruzioni per l’iscrizione, la frequenza, lo studio ed il superamento dell’esame finale, in conformità con le linee guida degli Enti competenti.
I diplomi e le certificazioni emesse dalla Regione Toscana e dalla Città Metropolitana di Firenze prevedono la frequenza obbligatoria e il superamento di un esame finale con una commissione nominata dall’Ente competente.

I certificati di frequenza per qualsiasi uso (permesso di soggiorno, abbonamenti, eccetera) sono rilasciati solo a studenti che frequentano regolarmente le lezioni.

Potrebbe interessarti anche...